Vecon: Qualità e Innovazione
Le Nostre Origini
Alla fine degli anni sessanta la nostra famiglia, che già possedeva una propria aia, acquistò da un commerciante alcune coppie di conigli per incrementare il numero di razze allevate. All’epoca il nostro allevamento contava anche polli, anatre e tacchini.
Da quel giorno i conigli sono entrati a far parte della nostra vita, dapprima venendo allevati per diletto ed in seguito sempre più per professione, fino a portarci a dar vita alla Vecon, azienda che oggi conta 6 stabilimenti dediti all’allevamento.
Ricerca e Innovazione
Le tecniche di allevamento che impieghiamo sono tra le più innovative nel settore. Vantiamo uno dei primi ed unici stabilimenti “plein air” per l’allevamento all’aperto e ci impegniamo continuamente per garantire risultati d’eccellenza attraverso la ricerca e l’impiego di tecnologie avanzate.
Rispetto per l'Ambiente
La nostra è un’azienda all’avanguardia e tecnologicamente avanzata, ma soprattutto rispettosa dell’ ambiente. L’autoproduzione di energia attraverso pannelli fotovoltaici e impianti da biogas derivante dai liquami raccolti nei nostri stabilimenti ci permette di coprire l’intero fabbisogno energetico, riducendo al minimo l’impatto ambientale della nostra attività.
Evoluzione
Grazie alla nostra grande esperienza nel settore e alla collaborazione con rinomati Chef italiani abbiamo da poco dato vita alla nuova linea di prodotti precotti Coniglionatura. Questi prodotti nascono con l’obiettivo di far riscoprire i sapori delle migliori carni preparate ad arte a tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione e poca dimestichezza in cucina.